I preliminari sono una parte importante del sesso. Si presentano in diverse forme, e se tu e il tuo partner vi dedicate il giusto tempo, i preliminari possono essere un elemento giocoso e soddisfacente della vostra vita sessuale.

Cosa sono i preliminari?

I preliminari sono qualsiasi attività sessuale che precede il rapporto sessuale. Lo scopo dei preliminari è in genere quello di spianare la strada al sesso, ma dei buoni preliminari possono essere tanto piacevoli da essere l’evento principale.

Ognuno ha preferenze diverse quando si tratta di preliminari – le possibilità di stimolazione sessuale sono quasi infinite, ma il preferito dell’uomo rimane sembra ombra di dubbio il pompino. Con il pieno consenso di tutti i partecipanti, i preliminari sono un modo eccitante per esplorare i propri desideri, e spesso possono portare ad un piacevole orgasmo.

Benefici dei preliminari

Ci sono benefici sia psicologici che fisiologici nell’impegnarsi nei preliminari. Possono rafforzare l’intimità emotiva all’interno di una relazione a lungo termine, aumentare la fiducia in se stessi con nuovi partner sessuali e persino ridurre lo stress. I preliminari aiutano anche l’eccitazione sessuale, aumentando il flusso di sangue ai vostri genitali e preparando il vostro corpo al rapporto sessuale.

6 consigli per migliorare i preliminari

Ci sono molti modi per migliorare i vostri preliminari. Seguite queste idee e migliorerete sicuramente l’esperienza dei preliminari con il vostro partner.

Fate attenzione al vostro ambiente. Accendete delle candele profumate per creare l’atmosfera, condividete una bottiglia di vino o mettete della musica sexy e chiedete al vostro partner di ballare. Un ambiente sensuale rende voi e il vostro partner più a vostro agio nell’esplorare altre forme di preliminari. Questo lo sanno bene le donne mature che sono delle vere esperte in questo. Se sei un giovane ragazzo o un uomo a cui piace la compagnia di una donna matura puoi sempre navigare sul sito di annunci dedicato Matura Cerca Uomo.

Prendetevi il vostro tempo. Rimanete presenti con il vostro partner e assaporate ogni momento di attesa. Non c’è fretta. Goditi una lunga sessione di baci: il bacio innesca il rilascio di sostanze chimiche nel cervello come ossitocina, dopamina e serotonina, dandoti un senso di euforia. Se avete ancora i vestiti addosso, provate il dry humping. Se decidete di togliervi i vestiti, provate a fare uno striptease o permettete al vostro partner di aiutarvi a spogliarvi lentamente.

Considera il gioco di ruolo. I giochi di ruolo possono aggiungere un elemento erotico ai vostri preliminari. Se vi sentite a vostro agio, condividete le vostre fantasie sessuali con il vostro partner e pianificate una sessione di giochi di ruolo. Usate la vostra immaginazione per costruire lo scenario nella vostra mente, e fate finta di essere estranei che si incontrano per la prima volta. Modificate il vostro comportamento per adattarlo al ruolo che state interpretando e godetevi l’esperienza di un nuovo tipo di incontro sessuale con il vostro partner.

Eseguire un massaggio sensuale. Trova le zone erogene sul corpo del tuo partner, poi usa l’olio da massaggio per strofinare il tuo partner con l’intensità che preferisce. Puoi anche usare le piume per stuzzicare le parti sensibili del corpo del tuo partner, come le cosce, il seno o la schiena. Finché c’è un chiaro consenso, considerate la possibilità di far scorrere le vostre mani fino ai genitali del vostro partner per dare una stimolazione manuale alla vulva o al pene. Accarezza e strofina il tuo partner con diversi movimenti e velocità. Usare le tue labbra e la lingua sulle zone erogene del tuo partner è un’altra grande tecnica.

Prova ad usare i sex toys. Se stai cercando di scuotere la tua routine, i sex toys potrebbero fare al caso tuo. Considerate l’uso di una benda o di manette per concentrare la consapevolezza del vostro partner su ogni sensazione fisica. I vibratori sono una scelta eccellente per migliorare i preliminari. Muovi il vibratore sul corpo del tuo partner, cercando le zone erogene e concentrandoti su aree come i capezzoli, lo scroto, le labbra e il clitoride. Il giusto sex toy può portare a scoprire nuove ed eccitanti tecniche tra voi e il vostro partner.

Comunicare chiaramente. La chiave per la soddisfazione sessuale a lungo termine con il vostro partner è una buona comunicazione. Essere più a suo agio parlando dei suoi desideri sessuali abbasserà le sue inibizioni e genererà più intimità nella relazione. Prendi in considerazione l’idea di inviare un sexting al tuo partner quando non c’è o di usare il dirty talk come tecnica per i preliminari. Incoraggiate il vostro partner raccontandogli le cose che fa e che vi piacciono, e chiedetegli cosa vuole dai preliminari. Se le vostre conversazioni sul sesso e i preliminari sono difficili, considerate la possibilità di parlare con un terapista sessuale per discutere i modi per migliorare la comunicazione.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *