Conoscere una persona online è una pratica molto diffusa al giorno d'oggi, ma trovare un sito serio, affidabile e gratuito non è facilissimo senza un piccolo aiuto. In questo articolo vedremo i 3 migliori siti di incontri per chattare gratis che ti faranno entrare in contatto con la persona giusta per te.

Meetic

Meetic è uno fra i siti in assoluto più popolari fra i siti di incontri online. È attivo da ben 15 anni ed è uno dei pilastri del settore, capace anche di superare e resistere all'arrivo di applicazioni come Tinder. Meetic funziona senza la necessità di attivare nessun abbonamento, infatti basta creare un account gratuito per essere immediatamente visibili agli utenti della piattaforma. È possibile visualizzare il loro profilo ed eventualmente iniziare uno scambio virtuale esprimendo un primo apprezzamento. La versione gratuita di Meetic non permette però di scoprire chi ha espresso la propria preferenza per voi, e nemmeno di leggere messaggi ricevuti.

Tuttavia Meetic è disponibile per tutti i dispositivi, creando un profilo si possono esprimere le proprie preferenze, scegliendo quale genere si desidera incontrare, se maschile o femminile. Inoltre nella prima schermata apparirà la vostra città, così da essere facilmente localizzabili. Nella sezione del profilo, si possono inserire la data di nascita e un indirizzo e-mail, necessario poi per accedere a Meetic. L'applicazione è disponibile anche nella versione Web, completamente aggiornata e con un funzionamento pressochè identico a quello dello smartphone.
Meetic conta più di 2.800.000 iscritti in Italia, Paese nel quale è attivo sin dal 2012, conosciuto come uno dei siti più efficienti e sicuri, è ad oggi una delle piattaforme che permette di conoscere persone nuove e nuovi amori in modo spontaneo, sereno e aperto.

Be2

Un modo semplice, intuitivo e sicuro per sconfiggere la solitudine e incontrare persone reali è Be2, una piattaforma seria e professionale che permette di conoscere persone in base alle proprie preferenze e affinità. Be2 infatti, è un sito popolato da utenti in cerca di una relazione seria. Sono ben 760.000 le persone attive, grazie al nuovo sistema di matching totalmente innovativo che abbina le persone a seconda dei loro gusti, in modo da rilevare la migliore compatibilità possibile. Le coppie nate con Be2 sono davvero tantissime, basta leggere qualche recensione sulla piattaforma per rendersi conto di quanto sia apprezzata. Nota positiva di Be2 è la possibilità di trovare single di tutte le età, soprattutto dai 40 ai 70 anni, che non cercano avventure occasionali ma vogliono trovare una persona con cui condividere la vita.

Cupid

Cupid è un'altra delle piattaforme più in voga, utilizzata da un gran numero di utenti per i suoi enormi vantaggi. Permette infatti di visualizzare tutti i profili semplicemente creando un account gratuito e di visitare pagine di tutti senza bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento. Questo permette alle persone di provare Cupid anche senza iscriversi subito. I contatti e le interazioni inoltre seguono una metodologia innovativa, la piattaforma offre a tutti i membri l'opportunità di interagire l'uno con l'altro in diversi modi: tramite messaggio, mandando una freccia di Cupido o un occhiolino, in modo da mantenere un'esperienza intrigante e creativa.

Cupid è una piattaforma sicura, i dettagli dei profili sono estremamente precisi, tramite l'opzione del filtro potrete inoltre avere selezionate le persone migliori per voi in modo da scegliere solamente utenti affini e perfetti per quello che cercate. Per iscriversi basta inserire la propria età e fare una veloce verifica dell'e-mail per poi caricare una foto. Il suo meccanismo si basa sullo scorrimento delle immagini, tramite il quale si può esprimere il proprio interesse. Se l'intenzione è reciproca il sistema crea una chat dove gli utenti possono iniziare una conversazione. L'account Premium invece, permette di chattare anche con persone che non hanno ricambiato l'interesse. Cupid è semplicissimo e molto divertente da utilizzare, con questo sito nascono amicizie, amori e primi appuntamenti Con Cupid è sempre possibile conoscere qualcuno di speciale per lasciarsi coinvolgere e magari, trovare l'amore della propria vita.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.