Fare sesso per la prima volta è sempre un’esperienza che affascina e spaventa allo stesso tempo: ecco alcuni consigli su come affrontare questo momento delicato e godersi al meglio l’esperienza!

 

1. Allentare la pressione dell'orgasmo

L’orgasmo non è l’unico scopo del sesso, specialmente se si tratta della prima volta. Certo, è una sensazione molto piacevole e appagante fare sesso e al culmine raggiungere l’orgasmo e dovrebbe essere qualcosa per la quale entrambi i partner si impegnano a raggiungere e a far raggiungere, ma cerca di non metterti pressione. Pensate al sesso come a un modo per connettervi con il vostro partner a un livello più profondo, attraverso tutti i suoi benefici emotivi e mentali. "Il valore di un individuo non è legato al fatto di avere o meno un orgasmo durante il sesso", dice il dottor Rossi.

 

2. E già che siamo in argomento, non fingete nemmeno l'orgasmo

So che la cultura pop ha radicato in noi tutto il bisogno di gemere e contorcersi con piacere ad ogni singolo tocco, ma fai un favore a te stesso e non pretendere dal tuo corpo una prestazione come quella che vedi nei film. La psicoterapeuta Nicole Tammelleo dice che questo è particolarmente importante la prima volta che fai sesso con un nuovo partner. Non si vogliono creare degli standard irrealistici, soprattutto perché molte donne non hanno orgasmi la prima volta che fanno sesso, in assoluto o con un nuovo partner. "Se fingi un orgasmo o dici al tuo partner che ne hai avuto uno quando non l'hai avuto, è più difficile comunicare le tue esigenze in futuro", dice Tammelleo. Inoltre, una volta presa l'abitudine di fingere, è molto più difficile fermarsi, fare un passo indietro e dire: "In realtà, quello che stai facendo non mi fa godere così tanto come pensi, scusa".

 

3. Comunicate quello che desiderate veramente

Parlare di sesso con il partner è un must. "Per fare del buon sesso, devi comunicare i tuoi desideri, i tuoi bisogni e le tue voglie al tuo partner", dice un esperto di sesso e di intimità. Questo include parlare di ciò che questo incontro sessuale significherà per voi, se siete in una relazione occasionale o seria, se voi e/o il vostro partner avete intenzione di essere monogami, e se andate a letto con altre persone o meno. E non preoccupatevi, non dovete parlare di questa cosa nel momento stesso in cui vi incontrate, ma dovreste parlarne prima di fraintendere o essere fraintesi.

 

4. Sentiti a tuo agio nel fare domande

Che sia la prima o la cinquantesima volta che fai sesso, la cosa peggiore che puoi fare è entrare nel merito con l'ipotesi che tu sappia tutto su ciò che vuole il tuo partner. Nessuna quantità di pettegolezzi sui pompini e sui succhiotti può prepararti a quello che il tuo partner vuole. L'unico modo per scoprirlo è chiederglielo: Gli piace il sesso orale o preferisce altro? Preferirebbero avere la luce accesa o spenta? Non solo fare domande dimostra al vostro partner che ci tenete, ma può anche incoraggiarlo a fare lo stesso, rendendo l'intera esperienza migliore per tutti.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *